La scatola vuota

Attenzione agli Ordini Cavallereschi non riconosciuti dal Vaticano.

Nella scatola vuota il giocoliere ti fà immaginare di mettere tutto quello che vuoi.
La scatola vuota, tu puoi immaginare di riempirla con tutte le tue ambizioni,delusioni e rivalse.
Il giocoliere ti osserva mentre con la tua immaginazione ti sfoghi di tessere miriadi di progetti e supposizioni.
La scatola ha una bella carta colorata con mille immagini,che la ricoprono: cerimonie e abiti sgargianti e gente che sorride; sono il suo abito.
Il giocoliere ride osservandoti ammirare a bocca aperta quel caleidoscopio di forme indistinte che ricoprono la scatola vuota, perché ha un’altro acquirente,che senz’altro comprerà il suo diritto a riempire la scatola vuota senza sapere,o senza voler sapere che dentro non c’é nulla,proprio come fai tu.
Nella scatola vuota non puoi mettere niente, perché il giocoliere non ti permette di riporvi nulla, perché finché resta vuota lui ha il controllo.
Può far sognare molta gente ambiziosa o ingenua come tè, e anche ad essi dà l’illusione di riempirla di tutta la loro ambizione e arroganza. Sono difetti che non riempiono nulla, così la scatola resta vuota e il gioco ricomincia con altri giocatori. Quando qualcuno nota che essa non contiene nulla, il giocoliere lo attacca per distrarre l’attenzione di tutti i partecipanti dalla possibilità che notino che la scatola resta nonostante tutti gli sforzi vuota.
La scatola vuota serve solo al giocoliere per attirare gli ingenui e dargli un senso di potere, vera ricchezza del giocoliere.
Non te la prendere con lui, in fondo ti vende illusioni. Se mai, prenditela con tè stesso, perché tu vuoi disperatamente possedere quella scatola vuota!.